HOME / Food Service / Aziende


Molini Pivetti presenta la Linea Special

Una gamma di farine per ogni tipologia di pizza

Molini Pivetti, l’azienda di Renazzo (FE) fondata nel 1875 e guidata oggi dalla quinta generazione della famiglia Pivetti, presenta all’universo Horeca un’importante novità per quanto riguarda l’invitante mondo della pizza: la Linea Special. Si tratta di una gamma di farine fortemente innovativa, che accoglie ben 5 referenze specifiche: Nafavola (in due varianti), Sorbole, Maggica e Incanto. Sono prodotti di altissima qualità che omaggiano la pizza in tutte le sue varianti; nati dallo studio, il know-how e l’esperienza di un team di professionisti e pensati per realizzare ogni tipologia di pizza, di diverse regioni italiane, dal nord al sud d’Italia.
«Dietro la nuova linea di farine c’è un grande lavoro di ricerca ma anche di squadra, - sottolinea Tonia Sorrentino, Responsabile Marketing di Molini Pivetti. - A partire dal Progetto Foodservice rivolto agli operatori professionali, Molini Pivetti ha riunito un gruppo di formazione ed esperti sotto la guida del proprio team di tecnici professionisti, per la creazione di 5 nuove referenze dedicate a quei pizzaioli che ricercano eccellenza, facile lavorabilità e massima resa del prodotto per un risultato fragrante e gustoso».
Il “fiore all’occhiello” della nuova linea è certamente rappresentato da “Nafavola”, una farina grano tenero Tipo 0 in due varianti, W270 e W320, unica nel suo genere e perfetta per ottenere un’autentica pizza Napoletana, tradizionale o innovativa.


news.jpgNafavola 270” è una composizione studiata per ottenere un impasto leggero e scioglievole, dall’alveolatura sviluppata che garantisce una straordinaria esplosione del cornicione ed è consigliata per impasti diretti con 10-26 ore di lievitazione.

 

 

 

 

 

 

 



news-2.jpg

 

 

Nafavola 320”, anch’essa ideale per la preparazione della pizza Napoletana, tradizionale e innovativa, ha una “forza” di W320 per donare resistenza ed elasticità durante l’impasto e una migliore struttura durante la lievitazione. É consigliata per impasti con 26-72 ore di lievitazione.

 



 

 

 

 

 

 

news-3.jpgIncanto” è la farina di Tipo 0 con germe di grano specifica per preimpasto, studiata per preparazioni tipo biga, tipo poolish e per il rinfresco del lievito madre: un prodotto che permette di mantenere la giusta fermentazione dalle 18 alle 48 ore e con l’aggiunta di germe di grano dona profumi incantevoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

news-4.jpgFa parte della linea Special anche la farina “Maggica”, Tipo 0, studiata per la pizza alla pala e in teglia, ad alte idratazioni e lunghe lievitazioni. Consigliata per impasti con 24-48 ore di lievitazione, “Maggica” è in grado di garantire un’ottima capacità di assorbimento e facilità di lavorazione, per una pizza croccante all’esterno e morbida all’interno.



 

 

 

 

 

 

 

 

news-5.jpgInfine, la farina Tipo 00 “Sorbole”: prodotta da grani selezionati esclusivamente italiani e consigliata per impasti con 3-24 ore di lievitazione, risulta ideale per dare vita a una pizza leggera, tirata e croccante, molto amata in Emilia.


www.molinipivetti.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo tratto da Pizza&core collection n 119

clicca qui per sfogliare la rivista

 

COP-119.jpg


11/04/2024

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS